Mobile Office

Mobile Office 1.2

OpenDocument sul tuo cellulare

Mobile Office è un lettore di documenti compatibile con tutti i file OpenDocument, adeguato alle capacità dei telefoni cellulari su cui gira Visualizza descrizione completa

PRO

  • Legge tutti i documenti OpenDocument
  • Visualizzazione ottima

CONTRO

  • Nessuna opzione per modificare i file
  • Non legge altri tipi di formato
  • Non è open source

Molto buono
8

Mobile Office è un lettore di documenti compatibile con tutti i file OpenDocument, adeguato alle capacità dei telefoni cellulari su cui gira

Mobile Office ti permette di visualizzare i documenti creati con la suite per l'ufficio OpenOffice, sempre che siano salvati nel loro formato "nativo" (e non in quelli compatibili con Microsoft Office). È perciò in grado di leggere tutti i file di testo in formato ODT, i fogli di calcolo ODS e le presentazioni ODP.

Nonostante le piccole dimensioni degli schermi dei cellulari, è perfettamente in grado di mostrare tutti gli elementi grafici presenti in questi documenti. Immagini, impaginazione e caratteri colorati sono mostrati con cura. Inoltre è possibile cercare parole all'interno dei documenti, così come avere rapporti dettagliati sulle loro proprietà.

Di base Mobile Office mostra i documenti con un'inquadratura molto ravvicinata, in modo che sia possibile leggere il testo senza problemi. Tuttavia è anche in grado di visualizzarli nella loro interezza, per farsi un'idea di come appaiano su un foglio di carta. In definitiva l'unico problema di questa versione per Symbian 3rd Edition è che il programma non è freeware. Un controsenso se si pensa al fatto che OpenOffice è stato creato proprio per offrire un'alternativa gratuita e libera alle suite per l'ufficio commerciali.

Mobile Office supporta i seguenti formati

ODT, ODS, ODP.
Mobile Office

Download

Mobile Office 1.2